“Domani la risposta del Governo sul doping”

Si parlerà di lotta al doping domani, venerdì 16 gennaio 2015, alla Camera dei Deputati. A sollevare il velo su un problema di vasta portata e di forte impatto per lo sport italiano, con tutte le implicazioni che comporta, l’interpellanza urgente presentata pochi giorni fa dall’on. Paolo Cova, parlamentare del Pd, cui verrà data risposta durante la seduta mattutina.

 

Nel documento Cova chiede di capire come mai il sistema di controllo non sia abbastanza preciso e trasparente e per quale motivo la Commissione per la Vigilanza e il controllo sul doping e per la tutela della salute nelle attività sportive non abbia affrontato la questione del conflitto di interesse tra controllore e controllato. Ma anche perché la Commissione può verificare la correttezza solo dei giovani atleti e dei settori amatoriali, ma non degli atleti professionisti e di vertice che sono monopolio assoluto del Coni.

 

E alle 14, nella Sala stampa della Camera , in via della Missione 4, a Roma , seguirà una conferenza stampa con l’on. Cova che illustrerà la risposta ricevuta e i prossimi passi che intende compiere per proseguire una battaglia appena iniziata contro un malcostume assolutamente dannoso per gli sportivi.

 

Roma, 15 gennaio 2015