I misteri italiani del libro “La strategia del gatto” verranno presentati assieme al deputato Cova e agli onorevoli Grassi e Zanin

Conferenza stampa
Mercoledì 13 settembre 2017, alle 14.30, Camera dei Deputati
I misteri italiani del libro “La strategia del gatto” verranno presentati assieme al deputato Cova e agli onorevoli Grassi e Zanin

Un segreto di Stato disvelato a pochi mesi dalla caduta del Muro di Berlino. Il velo che cade su una realtà che lascia scioccati gli italiani. E, insieme, un intrecciarsi di eventi che legano, in un unico filo rosso, la guerra, la Resistenza e il dopoguerra. Sono gli elementi che stanno alla base della trama de “La strategia del gatto – Il più grande mistero italiano della guerra fredda”, il romanzo scritto da Laura Sebastianutti, giornalista, e Franco Tosolini, studioso, ed edito da Eclettica Edizioni, casa editrice di Massa, che verrà presentato mercoledì 13 settembre 2017, alle 14.30, nella sala Stampa della Camera, con l’on. Paolo Cova che modererà l’incontro.

Ripercorrendo le tappe di quella che è stata la storia italiana degli ultimi 70 anni, il testo – che, pur sviluppato sul piano della finzione narrativa, si basa però su fatti assolutamente reali e documentati – affronta uno dei casi più eclatanti degli ultimi trent’anni di vita italiana.

Assieme ai due autori e all’on. Cova, saranno presenti gli on. Gero Grassi, componente della Commissione parlamentare d’inchiesta sul rapimento e la morte di Aldo Moro, e Giorgio Zanin, componente della Commissione Difesa e presentatore della proposta di legge di istituzione di un Museo nazionale della Guerra fredda.

Per poter accedere alla conferenza stampa è necessario accreditarsi: scrivere all’email paolocova.cova@gmail.com.
Entrata da via della Missione.
Per gli uomini obbligo di giacca.

Roma, 11 settembre 2017