Uranio impoverito: approvata la relazione intermedia. Ora continuiamo a lavorare per tutelare militari e civili

CAMERA DEI DEPUTATI

On. Paolo Cova parlamentare del Partito Democratico

COMUNICATO STAMPA

On. Cova: “Uranio impoverito: approvata la relazione intermedia. Ora continuiamo a lavorare per tutelare militari e civili”

La Commissione parlamentare di inchiesta sugli effetti dell’utilizzo dell’uranio impoverito ha approvato questa mattina la relazione intermedia. “Nel confronto, in Commissione, tra deputati e membri della amministrazione della Difesa è risultato chiaro che ci siano margini di manovra per migliorare le condizioni di lavoro nell’ambiente militare – commenta a caldo l’on Paolo Cova, parlamentare del Pd e componente dell’organismo di inchiesta –. È assolutamente necessario tutelare la salute ​e la sicurezza sul lavoro ​dei militari e dei civili nell’ambito della Difesa e mettere in atto tutti gli interventi per salvaguardare anche l’ambiente in cui operano, come, ad esempio, i poligoni militari​”.

Per questo Cova auspica di “continuare a lavorare come fatto finora e soprattutto far proseguire l’iter legislativo per dare maggiori e migliori garanzie a chi lavora nell’ambito di questa importante amministrazione”.

Roma, 17 luglio 2017