On. Cova: “Caso Schwazer: fiducia nei professionisti, ma risposte chiare e nette in tempi molto brevi dalla Wada”

CAMERA DEI DEPUTATI

 

On. Paolo Cova parlamentare del Partito Democratico

 

COMUNICATO STAMPA

 

On. Cova: “Caso Schwazer: fiducia nei professionisti, ma risposte chiare e nette in tempi molto brevi dalla Wada”

 

“La mia fiducia nel prof. Sandro Donati, nel prof. Dario D’Ottavio, nel prof. Mario De Benedictis e nel dott. Benedetto Ronci resta invariata e la loro serietà, professionalità, onestà, correttezza e competenza sono una garanzia per tutti noi”, lo dice l’on. Paolo Cova, parlamentare del Pd, da sempre paladino della lotta al doping, commentando quanto sta accadendo attorno al marciatore Alex Schwazer, accusato di essere ricaduto nella trappola del doping.

“Il recupero di Schwazer ha un suo motivo proprio perché va nell’ottica di aiutare una persona che ha dichiarato di essersi dopata e ha fatto un passo indietro – continua Cova –. Allo stesso modo, il progetto e lo studio di ricerca fatto in questo anno può e deve essere motivo per approfondire il tema della lotta al doping”.

Adesso, per Cova, “è urgente avere delle risposte chiare e nette in tempi molto brevi dalla Wada, onde allontanare il sospetto che si usi un atleta per screditare persone che si sono spese, in tutti questi anni, per la lotta al doping e per cercare di portare la situazione alla legalità”.

Infine, ancora una volta, l’appello di Cova: “Non mi stancherò mai di dire che il sistema dell’antidoping in Italia va riformato. E la strada è quella dell’agenzia terza”.

Roma, 24 giugno 2016

Paolo Cova