SITUAZIONE PARCHEGGI SOTTERRANEI ZONA 4

Il Collega Aldo Dell'oro ha presentato questa interrogazione sui parcheggi sotterranei. Avevo richiesto in conferenza capigruppo di dicembre 2007 di verificare la situazione dei parcheggi, ma fino ad ora tutto tace. Abbiamo richiesto un intervento per aggiornare il Consiglio e i cittadini sui tempi dei lavori.

Partito Democratico

Consiglio di Zona 4

  

Al Presidente del Consiglio di Zona 4

Al Presidente della Commissione Territorio/Viabilità/Ambiente/Arredo urbano

 

INTERROGAZIONE

 

OGGETTO: aggiornamento situazione parcheggi sotterranei in zona 4

  

PREMESSO CHE:

           Da una decina d’anni, il Comune di Milano ha programmato in zona 4 circa 20 parcheggi sotterranei, alcuni dei quali realizzati o in via di realizzazione (per un totale di oltre 4.000 posti auto).
          Il 5 dicembre 2006 il Consiglio di zona 4 ha approvato ( con 3 astenuti) una mozione urgente sul riesame d’alcuni procedimenti in itinere relativi ad infrastrutture di parcheggio in zona 4, specificatamente riferiti a Piazzale Libia, Via Venosa, Monte Velino, Via Frapolli, Via Cipro, piazza Grandi.
          Il 22 marzo 2007 il Consiglio di Zona 4 ha approvato, all’unanimità, una mozione urgente riferita all’informativa del 9 marzo dell’Assessore alla Mobilità, Trasporti e Ambiente sulle conclusioni della Commissione Tecnica di Riesame.

 
CONSIDERATO CHE: 
           Le informazioni ufficiali risultano parziali, frammentarie e datate
          E’ forte l’esigenza di valutare i risultati ottenuti con i parcheggi finora realizzati rispetto agli obiettivi del piano stesso
          Cresce la necessità di avere un quadro aggiornato della situazione in zona 4 sia per conoscere le decisioni della Giunta Comunale, sia per aggiornare l’analisi dei fabbisogni di parcheggio per residenti e su questa incardinare un nuovo piano. 


CHIEDIAMO CHE

 

          venga convocata con urgenza una seduta della commissione Territorio /Viabilità/  Ambiente/ Arredo urbano con l’Assessore competente per conoscere la situazione aggiornata del Piano Parcheggi in zona 4, con particolare riferimento alle situazioni indicate nella mozione approvata il 5 dicembre 2006, e per un confronto sui risultati ottenuti e sulle linee guida del prossimo piano parcheggi.

 

ALDO DELL’ORO                                                               Milano, 6 marzo 2008

Consigliere PD