SICUREZZA A MILANO

Il Sindaco Moratti ha attaccato il governo Prodi negli anni scorsi per il Problema Sicurezza. L'Aministrazione di centro-destra ha fatto una campagna elettorale sull'incapacità di dare mezzi e uomini alla città di Milano per affrontare la delinquenza.

Ora cosa intende fare dopo il taglio dei fondi alle Forze dell'Ordine? Ora non riceverà più uomini e mezzi dal governo di destra di Berlusconi, sapra fare le stesse richieste e lamentarsi sui mezzi di comunicazione?

questo è l'invito dei nostri Consiglieri Comunali

IL PD: APPELLO AL SINDACO MORATTI:

FACCIAMO INSIEME UNA MANIFESTAZIONE CONTRO I TAGLI ALLE FORZE DELL'ORDINE EFFETTUATI DAL GOVERNO BERLUSCONI, BATTIAMOCI PER AVERE GLI UOMINI DI CUI MILANO HA BISOGNO.
 

Il Governo Berlusconi effettua tagli consistenti sul terreno delle risorse e dei mezzi sulla sicurezza.
La scelta, inequivocabile, del Governo è infatti quella di colpire un settore tanto importante per la vita dei cittadini.
I tagli intervengono pesantemente anche sulla città di Milano che verrebbe umiliata due volte perché non si darebbe seguito alla promessa del Governo Prodi di attribuire i cinquecento uomini di cui si parlò nei mesi scorsi e si colpirebbe ulteriormente l'attuale disponibilità di uomini e mezzi.
Infatti si passerebbe da 21 a 10 commissariati e si ridurrebbero da 18 a 12 le volanti presenti nelle strade cittadine nei diversi turni; inoltre, come denunciato anche dalle organizzazioni sindacali, si effettuerebbe un taglio complessivo di circa mille uomini attivi in città.
Di fronte a scelte di tale gravità facciamo un appello al Sindaco Moratti: organizziamo assieme una manifestazione contro i tagli.
Diamo vita ad una mobilitazione bipartisan contro le scelte del Governo Berlusconi.
Scelte che sono nemiche della sicurezza delle persone.
 
Pierfrancesco Majorino capogruppo PD
Andrea Fanzago vicecapogruppo PD
Carmela Rozza resp. Sicurezza gruppo PD
Aldo Ugliano membro PD Comm. Sicurezza Comune Milano