L’accordo con Alibaba favorirà il vero ​Made in Italy. Ora i produttori si attivino per trasformare e commercializzare

Esulta anche l’on. Paolo Cova, parlamentare del Pd, alla notizia che il Governo ha siglato un accordo con Alibaba, la compagnia cinese attiva nel commercio elettronico, per promuovere prodotti agroalimentari italiani​ Dop e Igp​, combattendo il falso Made in Italy.

“È un ottimo accordo per la produzione dei marchi geografici ​italiani​ – commenta Cova –. Ed è un intervento importante perché in questo modo si favorisce l’esportazione dei nostri prodotti, consentendo di aumentare la richiesta di alimenti italiani trasformati​ con ottime ricadute sulla filiera”.

Cova invita,infine, gli interessati ad attivarsi: “Ora i produttori agricoli italiani devono prendere questa opportunità al volo per organizzarsi nella ​trasformazione dei propri prodotti e nella commercializzazione estera, in particolare gli allevatori del settore lattiero-caseario che devono ​assolutamente approfittare di questa importantissima occasione. Una opportunità che consente di trattenere alla produzione primaria parte del margine di guadagno che ora finisce solo all’industria e alla grande distribuzione organizzata”.

 

Roma, 5settembre 201 6