Partono le assunzioni nel mondo della Scuola

E’ stato pubblicato il Comunicato del Ministero dell’Istruzione con il bando per le nuove assunzioni nella Scuola come previste nella Legge “La Buona Scuola”. Una buona notizia per tutti i docenti che erano in attesa di una assunzione a tempo indeterminato.

Riporto in parte il Comunicato del Ministero”…..Sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca è stato pubblicato il bando per l’iscrizione alla procedura nazionale del Piano straordinario di assunzioni previsto dalla legge ‘Buona Scuola’. Le domande vanno presentate fra le ore 9.00 del 28 luglio e le ore 14.00 del 14 agosto 2015 attraverso il sistema di Istanze on line del Miur, raggiungibile dalla home page www.istruzione.it. Nel periodo di invio delle domande sarà disponibile un servizio di assistenza telefonica dedicato.

La procedura riguarda i 55.258 nuovi posti del potenziamento, di cui 6.446 destinati al rafforzamento del sostegno. A questi si sommeranno i posti non assegnati eventualmente vacanti a seguito delle assunzioni sul turn over (36.627) e sui restanti posti disponibili (10.849). In totale quest’anno saranno 102.734 le assunzioni effettuate dallo Stato nella scuola”.

Se vuoi leggere il Comunicato con maggiori informazioni lo puoi leggere qui http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/ministero/cs210715

Inoltre se vuoi leggere il Decreto Ministeriale per le assunzioni clicca su Decreto assunzioni