Provincia, Cova (Pd): centrodestra vota contro ad un’indennità per agenti polizia stradale

Provincia, Cova (Pd): centrodestra vota contro ad un’indennità per agenti polizia stradale  

Nessuna indennità ulteriore, oltre quella generica, agli agenti che prestano servizio sulle tangenziali di Milano. Così ha deciso oggi la maggioranza di centrodestra a Palazzo Isimbardi bocciando un ordine del giorno sostenuto dal gruppo del Pd. 

L’ordine del giorno collegato al Bilancio in discussione in questi giorni in Consiglio provinciale chiedeva al presidente Podestà di stanziare delle risorse aggiuntive per garantire un’ulteriore indennità, a partire da un minimo di 2 euro al giorno, oltre a quella generica, ad ogni agente che presta servizio sulle tangenziali di Milano. 

“Incredibile che un’amministrazione che si vanta di dare ampio supporto alle forze dell’ordine – commenta Paolo Cova, consigliere provinciale Pd – poi voti contro ad un ordine del giorno che vuole sostenerle nel duro lavoro che fanno ogni giorno. La Provinca di Milano è la maggiore azionista della Società Milano-Serravalle, concessionaria delle tangenziali milanesi, chi se non lei avrebbe potuto prendere una decisione del genere?”. 

“Quello delle pattuglie della stradale – aggiunge Cova – è un lavoro pericoloso, al servizio dei cittadini. Noi a differenza della maggioranza in Provincia portiamo avanti azione concrete per sostenere il lavoro degli agenti. Il centrodestra si riempie la bocca di slogan, ma quando c’è da passare ai fatti, come in questo caso, si tira indietro”. 

“Noi però non demordiamo – conclude Cova -. Abbiamo presentato anche un emendamento al bilancio che riaffronta la questione. Vedremo se anche questa volta diranno di no”.